IDEE. AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI.

La passione per la luce è ciò che guida il nostro lavoro e che ci sprona ogni giorno a cercare le migliori soluzioni illuminotecniche per i nostri clienti. Uniamo la cura e l’attenzione per il dettaglio a ciò che abbiamo ereditato dal nostro passato: la cultura del “fare”, la forza di prendere decisioni coraggiose e l’entusiasmo che contraddistingue la progettazione di un nuovo prodotto. Design, funzionalità, bellezza formale e innovazione tecnologica, per illuminare e condividere le tue emozioni.

ILLUMINA.LE TUE EMOZIONI.

La luce con la sua assenza o con l’intensità della sua presenza molto può raccontare di un ambiente, di un luogo, di una storia. Continuare a produrre apparecchi di illuminazione di sempre più elevato design con materiali innovativi e stile all’avanguardia per dare nuova forma, dimensione, movimento alla luce è la filosofia aziendale che ci ha sempre guidato in tutti questi anni.

LUCE.DÀ FORMA ALLA VITA.

In un’area espositiva di 650 mq, aperta su appuntamento agli architetti e operatori del settore, potrete vedere installati e funzionanti i corpi illuminanti. Ideazione, progettazione, esecuzione e collaudo, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, sono curate all’interno dell’azienda non come meri processi standard ma come processo creativo, coniugando tradizione e innovazione.

IL FOTOGONIOMETROPHOTOGLOBE

Per ottenere fedeli mappature tridimensionali di come la luce si distribuirà nello spazio intorno alla sorgente luminosa, verificandone così l’emissione e la conformità ai rigorosi standard progettuali, l’azienda Biffi Luce è dotata di un fotogoniometro T4, Photoglobe II. Compatto, completamente automatizzato e comandato da un raffinato software di gestione, Photoglobe II consente di effettuare misure rapide ed accurate grazie alle sonde ad altissima precisione integrate con un sistema ottico telescopico che rende la luce puntiforme.
Il fotogoniometro risulta essere un valido supporto sia nelle fasi di progettazione e prototipazione sia in quelle di vendita: attraverso la lettura dei dati rilevati è infatti possibile apportare migliorie prestazionali e/o formali ai prodotti e valutare che determinati parametri richiesti dal cliente in fase di progettazione vengano rispettati.